SSI Surveillance: termine raccolta di dati

22. settembre 2020

Termine raccolta di dati: 30 novembre 2020

Vogliate gentilmente inserire, al più tardi entro il 30 novembre 2020, i dati degli interventi effettuati PRIMA del 1° ottobre 2020 per la chirurgia senza impianto di materiale estraneo (periodo di osservazione 30 giorni) e PRIMA del 1° ottobre 2019 per la chirurgia con impianto (periodo di osservazione 12 mesi).

La lista dei casi potrà essere caricata tramite la piattaforma che contiene il database Swissnoso (https://swissnoso.memdoc.org/). Nelle prossime edizioni n. 4 (15.10.2020) e n. 5 (15.11.2020) saranno elencati i casi che dovranno essere completati e salvati tassativamente entro la scadenza stabilita.

INFORMAZIONE IMPORTANTE:  vi informiamo che la trasmissione dei casi relativi il periodo in corso non sarà tecnicamente più possibile a partire dal 10 dicembre 2020. L'istituto che per tale data non avrà salvato tutti i suoi casi per l'analisi annuale, potrà eventualmente non ricevere una relazione individuale a febbraio e non essere inclusa nella pubblicazione aperta del ANQ. Ciò verrà valutato in base all'importanza e alla ricorrenza del problema e l'istituto ne sarà debitamente informato.

Lettera agli ospedali svizzeri che partecipano al programma nazionale Swissnoso. 

In caso di problemi o domande: mchristine.eisenring@hopitalvs.ch. Ringraziamo per la fiducia e per l’ottima collaborazione.